Sharepoint: come possiamo utilizzarlo per creare una intranet aziendale | Mind the Head
sharepoint-intranet

Sharepoint: come possiamo utilizzarlo per creare una intranet aziendale

Sharepoint: intranet aziendale

👽 Ciao terrestre,
sono qui per parlarti di qualcosa che sicuramente ti interesserà.

Sai che con Microsoft Sharepoint è possibile creare una Intranet aziendale personalizzata per i tuoi obiettivi?

In passato, le Intranet erano utilizzate semplicemente per pubblicare news interne all’azienda. Oggi rappresentano il centro virtuale del luogo di lavoro, reti di persone e spazi di condivisione e comunicazione digitale fra colleghi, che consentano loro di interfacciarsi con l’azienda in modo centralizzato. Per essere unica e funzionale, l’Intranet deve riuscire a soddisfare le esigenze degli utenti e deve essere costruita in modo tale da riflettere la personalità dell’azienda.

Su SharePoint è possibile creare questo spazio di lavoro per:

  • Tenere aggiornati i dipendenti sulle notizie aziendali o sui progetti in corso;
  • Progettare dei canali stream o e-learning sempre accessibili;
  • Condividere file/documenti o fornire link utili;
  • Creare un job posting interno;
  • Gestire le attività quotidiane in maniera ottimizzata, tramite l’utilizzo di moduli ed elenchi o con flussi di lavoro automatici;
  • Progettare rubriche intelligenti;
  • Creare un calendario degli eventi aziendali;

e tanto altro ancora.

Se tra gli obiettivi della tua azienda c’è quello di potenziare la comunicazione interna, l’implementazione di una Intranet è uno step fondamentale. Connettere le persone in uno spazio che le supporti nel lavoro quotidiano genera coesione e stimola collaborazione e produttività.

Sei convinto adesso? Contattaci a info@mindthehead.it e troveremo insieme la soluzione più adatta alle tue esigenze.

Se sei interessato o se vuoi saperne di più...

Start typing and press Enter to search

Shopping Cart