Sharepoint: intranet aziendale
👽 Ciao terrestre,
sono qui per parlarti di qualcosa che sicuramente ti interesserà.
Sai che con Microsoft Sharepoint è possibile creare una Intranet aziendale personalizzata per i tuoi obiettivi?
In passato, le Intranet erano utilizzate semplicemente per pubblicare news interne all’azienda. Oggi rappresentano il centro virtuale del luogo di lavoro, reti di persone e spazi di condivisione e comunicazione digitale fra colleghi, che consentano loro di interfacciarsi con l’azienda in modo centralizzato. Per essere unica e funzionale, l’Intranet deve riuscire a soddisfare le esigenze degli utenti e deve essere costruita in modo tale da riflettere la personalità dell’azienda.
Su SharePoint è possibile creare questo spazio di lavoro per:
- Tenere aggiornati i dipendenti sulle notizie aziendali o sui progetti in corso;
- Progettare dei canali stream o e-learning sempre accessibili;
- Condividere file/documenti o fornire link utili;
- Creare un job posting interno;
- Gestire le attività quotidiane in maniera ottimizzata, tramite l’utilizzo di moduli ed elenchi o con flussi di lavoro automatici;
- Progettare rubriche intelligenti;
- Creare un calendario degli eventi aziendali;
e tanto altro ancora.
Se tra gli obiettivi della tua azienda c’è quello di potenziare la comunicazione interna, l’implementazione di una Intranet è uno step fondamentale. Connettere le persone in uno spazio che le supporti nel lavoro quotidiano genera coesione e stimola collaborazione e produttività.
Sei convinto adesso? Contattaci a info@mindthehead.it e troveremo insieme la soluzione più adatta alle tue esigenze.