Come i Chatbot aiutano le aziende a migliorare la CX | Mind the Head

Come i Chatbot aiutano le aziende a migliorare la CX

👽 Ciao Terrestre!
Recentemente abbiamo parlato di UX Writing, ma quando si parla di migliorare la User Experience esistono infinite possibilità.

Immagina questa situazione:
Un utente atterra sul tuo sito, ma non trova subito l’informazione desiderata e scopre che l’unico modo per contattarvi è chiamare.
Magari sta correndo a lavoro, è in metropolitana, è impegnato, o non ha voglia di sprecare la sua pausa pranzo al telefono.
Nella maggior parte dei casi, uscirà dal tuo sito e cercherà altrove.

Come si può ribaltare questa situazione?
Offrendogli un servizio di assistenza facilmente accessibile che lo accompagni durante la navigazione.
Ed è qui che entrano in gioco i Chatbot!

Il Chatbot può essere un valido alleato per aiutarti a ottimizzare l’esperienza di navigazione dell’utente sul tuo sito.
Scopriamo insieme i principali vantaggi:

    • Garantisce un’assistenza rapida in tempo reale (h24!) – e per i problemi più complessi può indirizzarti ad un operatore;
    • Aiuta l’utente a trovare cosa cerca, riducendo il tasso di abbandono del sito;
    • Può essere utilizzato per raccogliere preziose informazioni dai feedback degli utenti e definire così una strategia per il miglioramento dei contenuti o della struttura del sito.

Vuoi sapere se attivare un Chatbot possa essere la soluzione giusta anche per il tuo sito?
📧 contattaci ad info@mindthehead.it e scopriremo insieme se fa al caso tuo!

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