👽 Per darvi questa notizia, il nostro Mind assume nuove vesti!
Recentemente Microsoft ha annunciato l’integrazione di Copilot in Power Platform. Si tratta di un modello di linguaggio naturale basato su AI che funzionerà da assistente virtuale per agevolare la vita agli sviluppatori.
Grazie ad una serie di prompt in linguaggio naturale, Copilot riuscirà in pochi secondi a generare suggerimenti utili agli sviluppatori, sfruttando la potenza dei LLM (Large Language Models).
Alcuni esempi?
- “Crea un’applicazione per automatizzare il processo di creazione ed approvazione delle fatture dei clienti”.
- “Genera un’applicazione di onboarding dei dipendenti per acquisire informazioni sui nuovi assunti e condividere con essi contenuti formativi e specifici moduli di apprendimento”.
Da qui, una rapida conversazione con Copilot apporterà le modifiche necessarie all’applicazione, consentendo di ridurre gli errori di codifica, migliorare la qualità del codice e diminuire drasticamente il tempo necessario per il testing e il debug.
Per utilizzare Copilot all’interno di Power Platform, basterà installare l’estensione per Visual Studio Code e poi accedere alle funzionalità di Copilot direttamente dall’ambiente di sviluppo di Power Platform.
Insomma, questa unione di intelligenza artificiale e low-code sta trasformando radicalmente il modo in cui le persone lavorano, collaborano e creano, riducendo drasticamente il time-to-market e aumentando la produttività.
Possiamo solo immaginare cos’altro ci riserva il futuro!